La Cucina

Tortelloni Ristorante i Girasoli La cucina dei Girasoli presenta piatti semplici dai sapori autentici, in omaggio alla tradizione rivisitata e rinnovata nel gusto. La qualità delle materie prime, scrupolosamente selezionate, rende particolarmente appetibili le pietanze della carta: tra i primi piatti, realizzati con sfoglia di nostra produzione, potrete degustare i passatelli asciutti alle zucchine, speck e porcini, i tortelloni “Girasoli” e le irrinunciabili tagliatelle al ragù.

Fiorentine Ristorante I Girasoli Tra i secondi piatti, oltre alle carni tradizionali (grigliate miste, fiorentine, tagliate e filetti di manzo) potrete trovare invitanti alternative quali lo scortichino di struzzo all’olio aromatico e la tagliata di filetto di puledro al rosmarino e pepe rosa.

La carta propone inoltre un menù a variazione stagionale (autunno-inverno e primavera-estate) ad esempio:
I Tortelloni Verdi Gratinati e le Pappardelle al ragù di cervo.

Ogni sera potrete sfiziare il vostro palato con le proposte del giorno esposte in lavagna. Novità dei Girasoli sono le Settimane a tema curate direttamente dalla nostra cucina tra cui ricordiamo "la selvaggina", "funghi e tartufi" e " la "mora romagnola".

vini Ristorante I Girasoli Che sia per un celere pranzo di lavoro con menù del giorno al prezzo di € 12,40 (scelta fra tre primi, tre secondi, due contorni, bevande e caffé inclusi), una pizza tra amici o una cena in compagnia con menù alla carta accompagnato da un buon calice di vino selezionato dalla ricca Cantina offerta dal locale (tra le etichette servite ricordiamo Vanzini, La Berta, Fattoria Zerbina, Berlucchi, etc..) ai Girasoli troverete un ambiente accogliente ed informale. È possibile concordare convenzioni per il pranzo direttamente con le aziende.